Sabato 30 novembre 2019, alle ore 17.00, presso la sala conferenze Enrico Magenes del collegio Santa Caterina da Siena di Pavia (Via San Martino, 17/B), si terrà la tavola rotonda, organizzata all’interno del Festival Dei Diritti, dal titolo “Quale futuro senza memoria?L’impegno dei familiari delle vittime innocenti di mafia e delle associazioni come dono per le generazioni future”.

Il tema scelto per la XIII edizione del Festival Dei Diritti è il “Futuro” e per poter guardare avanti per costruire una comunità solida dobbiamo conoscere il nostro passato, chi ci ha preceduto, ispirarsi al coraggio di persone che hanno contrastato le mafie e dei loro familiari che con determinazione raccontano le loro storie.

La nostra responsabilità come cittadini nell’avere cura di custodire e tramandare le storie che costituiscono le basi per le generazioni future ma anche per tutte quelle persone che oggi faticano a ricordare.

Se ne parlerà insieme a Marisa Fiorani, mamma di Marcella Di Levrano, e Pinuccio Fazio, papà di Michele Fazio e Mario Albrigoni, vice-presidente del Comitato A.N.P.I.

Introdurranno: Giovanna Torre, Rettrice del Collegio Santa Caterina, Aurora Marzo referente del Presidio Libera di Pavia.

Modera l’incontro il giornalista Paolo Barni.

Al termine dell’incontro verrà offerto un buonissimo aperitivo!

L’iniziativa si pone all’interno del gemellaggio fra i Presidi di Libera Pavia e Valle D’Aosta.

Organizzatori: Libera Presidio di Pavia Marcella Di Levrano e Rossella Casini, Collegio Santa Caterina e Comitato provinciale A.N.P.I. Pavia, Centro Servizi Volontariato Lombardia Sud.

Locandina

Condividi su: