L’Università di Tufts in Massachusetts propone ai propri studenti l’opportunità di studiare all’estero presso l’Università di Pavia, ampliando in questo modo la propria offerta di programmi internazionali con una tappa italiana.

Il programma di cinque settimane e mezza (a partire dal 17 giugno), rivolto in via preferenziale agli studenti di ingegneria, comprende due corsi obbligatori – uno in informatica e uno in italiano – e nasce con l’intento di creare un punto di incontro tra scienze umane e discipline scientifiche, in modo da consentire agli studenti di soddisfare un requisito nell’ambito umanistico, artistico e delle scienze sociali e un requisito di tipo ingegneristico.

“Pavia è il primo programma di studio all’estero di Tufts appositamente progettato per aiutare gli studenti della School of Engineering”, ha dichiarato Jennifer Stephan (dean of academic advising and undergraduate studies for the School of Engineering).

Il programma si sviluppa sulla base della stretta collaborazione tra l’Università di Tufts e l’Università di Pavia, che ha visto l’avvicendarsi di lezioni e collaborazioni tra i docenti dei due atenei.

Leggi l’articolo pubblicato su “The Tufts Daily”: https://tuftsdaily.com/news/2019/11/26/new-summer-program-pavia-italy-bridges-humanities-sciences/

Condividi su: