Nuovi riconoscimenti per il professor Hafez Haidar, studioso di dialogo interreligioso e di cultura araba, docente di Lingua e Letteratura araba all’Università di Pavia, narratore e saggista, fra le voci più originali del mondo arabo sul tema delle religioni. Il prof. Haidar è stato, inoltre, candidato al Premio Nobel per la Pace (2017) e per la Letteratura (2018).

  • “Premio Tragos 2019 alla Cultura e alla Conoscenza”, consegnato il 21 novembre 2019, presso il Piccolo Teatro – Teatro Grassi di Via Rovello a Milano, durante la manifestazione di Premiazione della XIV edizione del “Concorso Europeo per il Teatro e la Drammaturgia Tragos”, indetto da Pro(getto)scena.
  • Premio alla Carriera per la Poesia e la Prosa”, assegnato dalla Commissione del Primo Festival Internazionale della Cultura di Letino “per aver dato onore all’Italia con il suo talento artistico e con l’impegno costante e qualificato, utilizzato prevalentemente per far conoscere a tutti verità troppo spesso celate e sempre volto alla ricerca della Pace tra i popoli e gli uomini”.
  • “Targa alla carriera e ai meriti letterari di promozione della cultura” e ospite d’onore al “Premio letterario A VENTO E SOLE”