Coro e Orchestra Ghislieri tornano al Concertgebouw di Amsterdam con un programma speciale e solisti di eccezione. Sabato 16 novembre 2019, alle ore 14.15, lo splendida sala olandese ospiterà per la terza volta l’ensemble diretto da Giulio Prandi con un grandioso programma che accosta il Requiem di Jommelli – recentemente presentato in una nuova edizione che sarà oggetto della prossima incisione del gruppo – accanto al celeberrimo Requiem di Mozart.

Insieme all’ensemble, quattro voci eccezionali: Carlo VistoliRaffaele GiordaniSalvo Vitale e, per la sua prima collaborazione con Coro e Orchestra Ghislieri, il celebre soprano francese Sandrine Piau.

Il concerto, inoltre, sarà seguito da Pavia: a taste of music and food, l’evento di inaugurazione dell’edizione olandese della Settimana della Cucina Italiana nel mondo, dedicato al territorio pavese e ai suoi prodotti tipici e organizzato in collaborazione con la Camera di Commercio di Pavia e la Camera di Commercio Italiana in Olanda, alla presenza dell’Ambasciatore italiano Andrea Perugini.

Sarà possibile seguire la diretta online su NPO – Radio 4 per NTR ZaterdagMatinée.

Condividi su: