Dieci studenti del corso di laurea in Scienze Politiche e Relazioni Internazionali dell’Università di Pavia sono stati selezionati per partecipare alla Autumn School europea intitolata Sustainable Europe: Policy Proposals and Indicators (SEPPI) che si terrà presso l’Università di Castilla La Mancha (Spagna) dal 14 al 16 novembre 2019.

Un’occasione unica per i nostri studenti di confrontarsi con studenti di altre università europee partner del progetto Erasmus (Università di Gent, Castilla La Mancha e Bochum) su importanti temi europei, lavorando in modo attivo e partecipativo.

Nei tre giorni della scuola, gli studenti discuteranno insieme questioni legate a produzione e consumo sostenibili, crescita inclusiva, quarta rivoluzione industriale, mobilità e questione giovanile, confrontando dati, esperienze e politiche promosse da ciascuno dei Paesi di appartenenza, ricercando interpretazioni e proposte.

Del gruppo di studenti pavesi selezionati fanno parte: Riccardo Busoni, Guglielmo Calvi, Camilla De Luca, Laura Ivasco, Andriana Loredan, Benedetta Milani, Beatrice Federica Paolella, Martina Ricci, Veronica Tortora, Marco Venturini.

Hanno promosso e coordinano l’attività formativa Enrica Chiappero e Salvatore Giglio (Università di Pavia), Luc Van Ootegem e Elsy Verhofstadt (Università di Gent), Maria Davia Rodriguez (Università di Castilla La Mancha in Albacete), Tobias Kronenberg (Università di Bochum).