Dieci studenti del corso di laurea in Scienze Politiche e Relazioni Internazionali dell’Università di Pavia sono stati selezionati per partecipare alla Autumn School europea intitolata Sustainable Europe: Policy Proposals and Indicators (SEPPI) che si terrà presso l’Università di Castilla La Mancha (Spagna) dal 14 al 16 novembre 2019.

Un’occasione unica per i nostri studenti di confrontarsi con studenti di altre università europee partner del progetto Erasmus (Università di Gent, Castilla La Mancha e Bochum) su importanti temi europei, lavorando in modo attivo e partecipativo.

Nei tre giorni della scuola, gli studenti discuteranno insieme questioni legate a produzione e consumo sostenibili, crescita inclusiva, quarta rivoluzione industriale, mobilità e questione giovanile, confrontando dati, esperienze e politiche promosse da ciascuno dei Paesi di appartenenza, ricercando interpretazioni e proposte.

Del gruppo di studenti pavesi selezionati fanno parte: Riccardo Busoni, Guglielmo Calvi, Camilla De Luca, Laura Ivasco, Andriana Loredan, Benedetta Milani, Beatrice Federica Paolella, Martina Ricci, Veronica Tortora, Marco Venturini.

Hanno promosso e coordinano l’attività formativa Enrica Chiappero e Salvatore Giglio (Università di Pavia), Luc Van Ootegem e Elsy Verhofstadt (Università di Gent), Maria Davia Rodriguez (Università di Castilla La Mancha in Albacete), Tobias Kronenberg (Università di Bochum).

Leggi anche l’articolo comparso sul sito dell’Università di Castilla La Mancha:

https://www.uclm.es/noticias/noticias2019/noviembre/albacete/europa_sostenible

Condividi su: