Giovedì 28 e venerdì 29 novembre 2019, presso il Collegio Cairoli di Pavia (Piazza Cairoli, 1), si terrà il “XVII Annual Meeting of the Pericyclic Reaction Centre @ Pavia”, in memoria del Prof. Pierluigi Caramella.

L’evento rappresenta un importante appuntamento di carattere scientifico e celebrativo in ricordo del Prof. Pierluigi Caramella e del suo fondamentale contributo allo studio delle “reazioni pericicliche” a Pavia e in Italia.

Durante la sua carriera il Prof. Caramella ha lavorato, oltre che all’Università di Pavia, in diversi atenei tra cui Catania e Ferrara. Esperienze che gli hanno permesso di instaurare solidi rapporti di collaborazione e amicizia.

Tra le tante personalità con cui ha lavorato, pubblicato ed è rimasto in contatto in questi anni, si ricorda il Prof. K. N. Houk della University of California Los Angeles che interverrà a Pavia durante la conferenza commemorativa per l’amico scomparso.

Insieme a lui parteciperanno colleghi provenienti da diverse realtà accademiche nazionali.

Sponsor dell’iniziativa la ditta Schrodinger che è anche organizzatrice di un workshop, nella mattina del 28 novembre, dedicato all’impiego di programmi di calcolo per lo studio delle reazioni chimiche.

Per conoscere il programma completo:

Programma

Locandina

Condividi su: