Giovedì 7 novembre 2019, alle ore 18.30, presso l’Almo Collegio Borromeo di Pavia (Piazza Borromeo, 9), si terrà la presentazione del libro “La corsia della memoria”, Editore Interlinea.

Sarà presente l’autore Renzo Dionigi, Professore di Chirurgia generale, già Rettore dell’Università degli Studi dell’Insubria.

Saluti istituzionali

Alberto Lolli, Rettore Almo Collegio Borromeo

Intervengono:

Andrea Pietrabissa, Università di Pavia
Renata Crotti, Università di Pavia
Filippo Maria Ferro, Università di Chieti
Francesco Brucchi, Alunno Almo Collegio Borromeo

Dionigi, chirurgo di fama mondiale, professore emeritodi Chirurgia generale ed ex Rettore dell’Università degli Studi dell’Insubria, ha raccolto un invito arrivato da più parti e ha deciso di fare «un po’ d’ordine nella memoria», affidando alla scrittura ricordi di una vita tutt’altro che ordinaria. Il risultato è un’autobiografia che la casa editrice Interlinea sintetizza così: “Tra presidenti della Repubblica, ministri, politici di ogni partito, cardinali, vescovi e prelati di curia, premi Nobel, grandi clinici, artisti e personalità dello spettacolo, nonché amici veri e persone che tentarono di esserlo, l’autore traccia un quadro vivido e vivace della propria esperienza, dalla quale si sprigiona il suo amore per la propria professione, la chirurgia”.

L’ingresso è libero.

Locandina

 

Condividi su: