Il Corso di Perfezionamento, proposto dal Laboratorio di Psicologia dell’Apprendimento dell’Università di Pavia, ha lo scopo di formare personale qualificato per operare con studenti con difficoltà (BES) e disturbi specifici di apprendimento (DSA) per promuovere il loro livello di apprendimento e il loro benessere sia in contesti individuali che di gruppo-classe.

Il Corso fornisce contenuti, strumenti per la valutazione e procedure di intervento finalizzati a promuovere lo studio e la riuscita scolastica, consentendo l’espressione delle reali potenzialità di ciascun alunno. Particolare attenzione verrà riservata agli apprendimenti di base (lettura, scrittura, calcolo) e alle diverse cause delle difficoltà scolastiche.

Il Corso è aperto a tutti i laureati (primo e di secondo livello) che si occupano o desiderano occuparsi dei temi inerenti l’apprendimento e si rivolge in modo particolare a insegnanti, educatori, psicologi, pediatri, neuropsichiatri infantili, terapisti della neuro-psicomotricità, logopedisti e pedagogisti, che sono i principali interlocutori chiamati ad acquisire competenze specifiche e mirate sugli aspetti cognitivi e emotivo-relazionali degli apprendimenti scolastici.

Il Corso si sviluppa attraverso 16 lezioni tenute presso la Sezione di Psicologia nei weekend (venerdì pomeriggio e sabato mattina), nel periodo da gennaio a giugno 2020. Il Corso si conclude con la valutazione finale e il rilascio dell’attestato di frequenza, che certifica il conseguimento di 12 crediti formativi (CFU).

Le pre-iscrizioni sono aperte fino al 20 dicembre 2019.

Le novità, le modalità di pre-iscrizione e ulteriori informazioni sono disponibili nel sito: http://psicologia.unipv.it/post-laurea/corsi-di-perfezionamento/29-besdsa.html

Brochure

Locandina

Contatti:

Email: perfezionamento.cogemap@unipv.it

Facebook: https://www.facebook.com/Tutor-BES-e-DSA-strategie-di-intervento-per-difficolt%C3%A0-di-apprendimento-171945696481794/

Condividi su: