Sabato 5 ottobre 2019, si è tenuto lo “Student Day 2019 – Giornata dello sport universitario”, organizzato dal CUS Pavia. Una marea festosa di studenti e bambini ha invaso il capannone del CUS Pavia. Tre parole che riassumono la giornata: curiosità, sorrisi e famiglia.

Partiamo dalla curiosità: avere a disposizione nello spazio del Capannone tutte le sezioni del CUS Pavia è stato magico, anche gli atleti hanno avuto l’occasione di conoscersi e di provare tutti gli sport. E la curiosità è stata anche l’emozione che si leggeva negli occhi di chi, entrando nel in questo mondo, ha osservato con la bocca spalancata la passione e la dedizione con cui gli istruttori e gli atleti spiegavano e praticavano le attività sportive. 

La seconda parola: sorrisi. Mano a mano che gli studenti provavano a praticare gli sport infatti, la curiosità lasciava il posto alla gioia. Quando i ragazzi e le ragazze provavano a scendere in barca con la canoa, imbracciavano un arco o impugnavano una sciabola, il loro volto si illuminava con un sorriso così caldo e sincero da commuovere quasi chi era lì a insegnare.

La terza parola è famiglia. Finalmente il CUS si è riunito in un unico momento, e la bellezza di quell’incontro è l’insegnamento più grande di questa giornata. Il CUS Pavia è una famiglia. Benvenuti a casa vostra, studenti dell’Università di Pavia!

Leggi l’articolo correlato:

5 ottobre – CUS Pavia Student Day 2019

Condividi su: