Martedì 24 settembre 2019, presso l’Aula Magna dell’Università di Pavia, si è tenuta la presentazione del rapporto di fine mandato “Unipv 2014-2018. Sviluppi e innovazioni”.

Così il Magnifico Rettore, Fabio Rugge, ha concluso il suo discorso:

“[…] Poiché mi accomiato oggi da questa istituzione, lasciatemi dire che sono contento e orgoglioso di avere speso quarantatrè anni al suo servizio.

Tra le mie cittadinanze (salentina, lombarda, italiana, europea), considero quella accademica la più importante, se non altro per averla acquistata con duro impegno e ripetute scelte. A proposito poi di questi ultimi anni nell’Università di Pavia, di quest’ultimo incarico che mi è stato affidato, ai miei amici e colleghi dico questo. Non dimenticate quanti, nell’arco di questo mandato, hanno offerto la loro opera intelligente e tenace a beneficio dell’Ateneo. Sono persone generose che hanno diritto a restare nel Vostro cuore come resteranno nel mio. Quanto a me, sollecitando, sei anni fa, in questa stessa aula, il vostro consenso alla mia candidatura a rettore, promisi che avrei dedicato a questo lavoro tutto me stesso. È quello che ho fatto. Dei risultati tocca ad altri discutere. A me spetta ancora indirizzare a tutti voi una sola parola: grazie”.

Riportiamo il testo integrale dell’intervento tenuto dal Magnifico Rettore Fabio Rugge:
Testo integrale intervento

Video-registrazione dell’intero evento:

Guarda le fotografie dell’evento:

Unipv 2014-2018. Sviluppi e innovazioni

Leggi l’articolo correlato:

La presentazione del rapporto di fine mandato “Unipv 2014-2018. Sviluppi e innovazioni” (video)

Condividi su: