Accenture presenta il programma di reskilling “Palestre Digitali”, un percorso formativo che mette in contatto giovani talenti interessati al digitale e aziende che guardano al mercato del lavoro.

Il programma è dedicato in particolare a laureandi e laureati in materie umanistiche proprio con l’obiettivo di aiutarli a inserirsi con efficacia nel mondo del lavoro con competenze digitali spendibili.

Candidature entro 4 ottobre 2019.

Clicca al seguente link: https://extranet.randstad.it/Candidato/Registrazione/Comincia-da-qui?tagCode=palestredigitali1019

Date del Corso: dal 18 ottobre al 15 novembre 2019.

Luogo: Milano

Il progetto formativo “Palestre Digitali” è realizzato grazie alla collaborazione tra Accenture Italia S.p.A., Fondazione Italiana Accenture, Young Women Network, Randstad, Assolombarda, Samsung, Cariplo Factory e Job Farm. Il progetto nasce con l’obiettivo di aumentare le possibilità d’impiego di giovani talenti ad oggi inoccupati tramite lo sviluppo delle competenze necessarie a intraprendere un percorso professionale in ambito digitale, area emergente nel mercato del lavoro nazionale.

Sono previste lezioni in aula e online, con presentazioni di casi di successo, testimonianze di professionisti nel campo del Digital Marketing e non solo. Circa 60 ore sono dedicate a Project Work ed esercitazioni di gruppo per garantire un maggior pragmatismo ai concetti appresi ed entrare in contatto con realtà aziendali di primaria importanza. Sono inoltre previste attività di tutoraggio per gli studenti durante la formazione in aula e per la preparazione dei curriculum.

CRITERI DI SELEZIONE DEI CANDIDATI:

  • Laureati/laureandi, attualmente inoccupati o disoccupati, provenienti da tutti i corsi di laurea (almeno il 60% delle posizioni sarà riservato a laureati in discipline umanistiche)
  • Età inferiore ai 29 anni
  • Laurea triennale o magistrale conseguita da non più di 12 mesi (oppure laureandi entro 1 anno)
  • Ottima conoscenza della lingua inglese
  • Disponibilità ad eventuali spostamenti durante il periodo del corso
  • Interesse allo svolgimento di professioni in ambito digitale

PIANO DIDATTICO e MODALITA’ DI PARTECIPAZIONE sono indicati nel BANDO: Bando

Per informazioni e chiarimenti, gli interessati possono scrivere a info@professionidigitali.it

Condividi su: