Giovedì 24 ottobre 2019, alle ore 18.00, presso gli spazi OASI 2030* (Giardini di Via Tommaso da Cazzaniga – Moscova M2 – a Milano), si terrà l’evento di chiusura della mostra “Bianco evanescente” di Milo Angelo Ramella.

“Bianco evanescente” è un intimo e vitale omaggio alla stupefacente bellezza della Natura e al suo delicato equilibrio, che dipende sempre più dall’uomo e dalle sue scelte. Un contributo dell’autore alla sensibilizzazione sulla conservazione della Biodiversità, particolarmente coerente con gli obiettivi culturali del progetto “Oasi 2030”.

Le immagini esposte raccontano la “quotidianità” degli animali selvatici nel loro habitat naturale: tundre innevate, foreste boreali e cieli vitrei fanno da cornice ad incontri avvenuti nel silenzio della natura.

La mostra, prodotta da photoShowall, è inserita nella prima edizione di Pavia Foto Festival, evento satellite di Photofestival Milano.

*Il progetto “Oasi 2030: UNIPV e WWF per una cultura della convivenza e della sostenibilità” è un progetto dell’Università di Pavia e del WWF dedicato agli obiettivi di sviluppo sostenibile contenuti nella “Agenda 2030”, approvata dall’Assemblea generale delle Nazioni Unite il 25 settembre 2015, e si concretizzerà in una serie di eventi rivolti a esperti, scuole, giovani, insegnanti e cittadinanza in modo da consentire sia una maggiore conoscenza degli obiettivi di sviluppo sostenibile, sia una consapevole attivazione rispetto ad essi.

Leggi gli articoli correlati:

Inizio delle attività di Oasi 2030

4 luglio – Avvio di “OASI 2030”: il progetto di collaborazione UniPV e WWF Oasi

Condividi su: