Lunedì 23 settembre 2019, alle ore 17.30, presso gli spazi OASI 2030* (Giardini di Via Tommaso da Cazzaniga – Moscova M2 – a Milano), si terrà l’incontro “Salviamo e assaggiamo il Pianeta… Suggestioni multisensoriali a cura del corso di laurea in Scienze della Natura dell’Università di Pavia”.

Un incontro attivo dedicato alla riscoperta delle erbe spontanee come alimento umano, ma anche ad antiche varietà agricole lombarde, riso e zucche biologiche.

Sarà poi possibile conoscere come salvare i semi alpini dal riscaldamento climatico.

Intervengono: Solveig Tosi (Presidente del Corso di Laurea), Andrea Mondoni e Graziano Rossi dell’Università di Pavia, insieme ai coltivatori.

Locandina

*Il progetto “Oasi 2030: UNIPV e WWF per una cultura della convivenza e della sostenibilità” è un progetto dell’Università di Pavia e del WWF dedicato agli obiettivi di sviluppo sostenibile contenuti nella “Agenda 2030”, approvata dall’Assemblea generale delle Nazioni Unite il 25 settembre 2015, e si concretizzerà in una serie di eventi rivolti a esperti, scuole, giovani, insegnanti e cittadinanza in modo da consentire sia una maggiore conoscenza degli obiettivi di sviluppo sostenibile, sia una consapevole attivazione rispetto ad essi.

Leggi gli articoli correlati:

Inizio delle attività di Oasi 2030

4 luglio – Avvio di “OASI 2030”: il progetto di collaborazione UniPV e WWF Oasi

Condividi su: