Fondazione Alma Mater Ticinensis e Università di Pavia danno il via alla nuova edizione dell’innovativo Executive MBA Ticinensis, pensato per formare manager in grado di guidare organizzazioni in continua e turbolenta evoluzione, rivolto a professionisti in carriera con già un solido background.

La prima edizione dello scorso hanno è stata un successo: prima quasi 100 candidature per 20 posti, poi un gradimento pari a 4.27 (su 5) nel corso della prima rilevazione anonima sul livello di soddisfazione.

Una nuova edizione fatta di conferme e novità. Fra le conferme, l’impianto generale: disruptive innovation e tecnologie esponenziali non sono solo al centro degli argomenti oggetto del programma, ma ne diventano protagonisti. La scelta metodologica della “flipped classroom”, unita a una piattaforma tecnologica d’eccellenza, consente ai corsisti di trarre il massimo dal confronto con i prestigiosi docenti e ospiti, verso un percorso formativo personalizzato, multicanale ed esperienziale.

Fra le novità, un intero modulo basato sul libro “Creative Construction: The DNA of Sustained Innovation” (2019), scritto dal prof. Gary Pisano di Harvard Business School, uno dei più grandi esperti al mondo di strategia e management dell’innovazione, che sarà direttamente coinvolto in aula in qualità di docente.

Il corso – la cui sede principale è il prestigioso palazzo Vistarino – prevede 25 workshop formativi di 2 giorni (il venerdì e il sabato) ogni circa tre settimane. Inoltre, diverse visite in aziende e altre location, tra cui il confermatissimo viaggio a Boston, nelle università più prestigiose e nei centri di ricerca delle imprese più innovative al mondo. Oppure, un’accresciuta attenzione a temi quali il rapporto fra etica e innovazione, o il “circular management”.

Candidature aperte fino al 10 ottobre 2019.

Per tutti gli altri dettagli sul corso, tra cui il programma, il corpo docenti, le scadenze, i costi e le borse di studio disponibili, è possibile visitare il sito www.embaticinensis.eu

Condividi su: