Martedì 2 luglio 2019 il Dipartimento di Scienze economiche e aziendali dell’Università di Pavia ha ospitato il Prof. Kevin Mac Gabhann, Direttore delle Relazioni Internazionali della Business School dell’Università di Strasburgo.

L’incontro è stato promosso dalla Prof.ssa Claudia Tarantola e ha coinvolto i Professori del Dipartimento, Antonio Majocchi, Alberto Cavaliere, Birgit Hagen, Francesco Velo, e il Dott. Andrea Pichelli delle Relazioni Internazionali di UniPV: si è discusso il rilancio sia delle relazioni bilaterali con Strasburgo, a partire dalla esistente doppia laurea in economia, sia di quelle con la rete Hermes (Higher Education and Research in Management of European Universities, http://hermes-universities.eu/) di cui UniPV è membro dal 2000: un’alleanza strategica di 25 università in 15 Paesi diversi: la Prof.ssa Tarantola è stata eletta Presidente di HERMES a giugno 2018.

È intervenuto per un saluto anche il Prof. Francesco Svelto, neoeletto Rettore per il sessennio accademico 2019-2025, in carica dal 1° ottobre.

Condividi su: