Giovedì 4 luglio 2019 l’Università di Pavia ha ospitato la Dott.ssa Johanne Peña, funzionaria dell’Ambasciata della Repubblica Dominicana. La Dott.ssa Peña, insieme al Dott. Andrea Pichelli del Sevizio Relazioni Internazionali d’Ateneo, ha visitato il Laboratorio DAda Lab (Drawing Architecture Document Action) di UniPV (http://dadalab.unipv.it/), dove è stata accolta dal Direttore del Laboratorio, Prof. Sandro Parrinello, e da tutto il team.

È stata l’occasione per consegnare alla Dott.ssa Peña copia dell’Accordo sottoscritto recentemente con una università dominicana e, soprattutto, per pianificare la futura attività scientifica del DadaLab a Santo Domingo, incentrata sullo studio della fortificazione della città: la cinta muraria progettata e ripensata nel XVI secolo dall’italiano Battista Antonelli.

Il Prof. Parrinello terrà una conferenza a Santo Domingo a settembre 2019, col supporto sia di S.E. Andrea Canepari, Ambasciatore d’Italia in Repubblica Dominicana, sia dell’Ambasciata Dominicana.

Condividi su: