Se sei iscritto all’Università di Pavia, puoi diventare buddy! Darai la tua disponibilità per essere abbinato, a titolo volontario e gratuito, a uno studente internazionale in arrivo nella nostra Università.

In qualità di buddy, supporterai lo studente internazionale a te assegnato nella fase di accoglienza con varie attività quali, ad esempio:

  • Dare informazioni varie su Pavia e l’Università prima del suo arrivo in Italia e incontrarlo al momento del suo arrivo.
  • Partecipare agli incontri previsti durante la Welcome Week di settembre o febbraio.
  • Aiutarlo a capire il funzionamento del nostro sistema universitario: per esempio, dove trovare l’orario delle lezioni e i programmi degli insegnamenti, appelli e questionario di valutazione, dar consigli nella scelta degli esami, etc.
  • Aiutarlo a socializzare con altri studenti di UniPV.

Non sono previsti compiti ufficiali da svolgere, né un orario minimo da garantire: potrai decidere tu come coltivare il rapporto con lo studente in base ai tuoi impegni e ai tuoi interessi. Nonostante ciò, ti raccomandiamo di registrarti solo se sarai veramente disposto a dare un supporto allo studente che ti verrà assegnato. La tua disponibilità e la tua conoscenza di UniPV saranno preziosissime!

COME PARTECIPARE:

Per partecipare al progetto Buddy, registrati su questa piattaforma entro il 19 luglio 2019!

Durante l’ultima settimana di luglio 2019 ti verrà assegnato uno studente internazionale. Potrete comunicare attraverso la piattaforma oppure attraverso i canali che preferirete!

Per dubbi o supporto, contatta buddy@unipv.it

DIVENTA BUDDY

Condividi su: