Sabato 22 giugno 2019 sarà aperto dalle ore 15:30 alle ore 18:30 il Museo per la Storia dell’Università. Situato nel cortile dei caduti, all’interno del Palazzo Centrale dell’Università di Pavia in Strada Nuova, il Museo, con le sue collezioni, legate principalmente alla storia della fisica e a quella della medicina, costituisce una preziosa testimonianza dell’antica storia dell’Ateneo pavese, dei suoi studenti e degli illustri professori che vi insegnarono.

Nelle sale, ricche di tutto il fascino della storia, risuonano nomi celebri di grandi uomini di scienza come Alessandro Volta, Antonio Scarpa e Camillo Golgi.

Molte storie affascinanti si celano tra i documenti e gli oggetti esposti. Ai visitatori si offrirà la possibilità di partecipare alle ore 17.00 a una visita guidata (compresa nel prezzo del biglietto), in cui si racconteranno le storie nascoste dietro le grandi scoperte che videro la luce nella nostra Università.

Non è necessaria la prenotazione.

BIGLIETTI (comprensivi di ingresso al museo e visita alla mostra)

  • Intero: 5 euro
  • Ridotto: 3 euro
  • Ingresso libero: studenti Unipv, bambini/ragazzi <13 anni, diversamente abili, guide turistiche (con patentino), giornalisti (con tesserino), aderenti al progetto “Nati con la cultura” (con tesserino), possessori tessera ICOM, soci ANMS

INFO

Email: museo.storico@unipv.it
Tel.: 0382 986916/4707

Condividi su: