Venerdì 21 giugno 2019, alle ore 17.00, per la Festa della musica 2019, il Salone Teresiano della Biblioteca Universitaria di Pavia (Corso Strada Nuova, 65) si trasformerà in un palco per accogliere i Sacher Quartet con il loro “In viaggio con i Cetra”, ovvero piccola storia dello spettacolo leggero italiano.

La lunga carriera artistica, iniziata nel lontano 1992, dei quattro artisti vogheresi Laura Marchesi, Alberto Favale, Giuliano Ferrari e Alfredo Turicci ha uno dei suoi culmini nella riscoperta dello Swing italiano del Quartetto Cetra, che tra l’altro ricordano fisicamente.

Così interpretano e personalizzano i loro brani più celebri, che confluiranno nel disco tributo “In viaggio con i Cetra“, grazie al quale compaiono sulle riviste “Vanity Fair”, e “Sorrisi e Canzoni TV”, e approfondiscono l’amicizia con i Cetra originali, Lucia Mannucci ed Enrico De Angelis.

La serata sarà un alternarsi di canzoni e racconti sul celebre quartetto Cetra e sui Sacher Quartet, che hanno raccolto nella loro carriera una serie crescente di successi importanti, da Barcellona a Parigi dove sono stati protagonisti, lo scorso anno, di un concerto presso l’ambasciata italiana.

Locandina

Condividi su: