Dall’1 al 27 giugno 2019 torna a Pavia “Cortili in Musica”, la rassegna di musica da camera de I Solisti di Pavia. Le serate musicali vengono inaugurate, com’è tradizione, a Palazzo Brambilla, sede della Fondazione I Solisti di Pavia, per proseguire nei cortili dell’Università e di alcuni collegi universitari. Come ogni anno, la scoperta della grande musica si accompagna a quella di Pavia e dei suoi luoghi più ‘segreti’.

Piccole ensemble musicali, quartetti, quintetti, sestetti, si alterneranno sul palco in formazioni sempre diverse di strumenti ad arco, a volte insieme al pianoforte. Nella serata finale Enrico Dindo chiuderà la rassegna con un programma dedicato a Mozart e a Brahms.

In questa edizione di Cortili in Musica la prima giornata presenta un’anteprima della rassegna de I Solisti tutta dedicata alle scuole musicali di Pavia.

I concerti sono preceduti da visite guidate ai luoghi che li ospitano,  alle ore 17.30. Cominciano alle 18.30 e sono tutti aperti al pubblico gratuitamente fino ad esaurimento posti.

Qui il programma e le formazioni: Programma

Condividi su: