Disponibile il bando per il nuovo ciclo dei tirocini MAECI per 395 tirocini curriculari presso le Rappresentanze diplomatiche, gli Uffici consolari e gli Istituti Italiani di Cultura del Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale.

Possono candidarsi gli studenti di tutte le Università italiane aderenti alla Convenzione che risultino iscritti a uno dei corsi di laurea successivamente indicati. Lo status di studente deve essere posseduto al momento della candidatura e mantenuto per tutta la durata del tirocinio, pena l’esclusione dal programma.

I tirocinanti saranno impegnati nella realizzazione di ricerche, studi, analisi ed elaborazione di dati utili all’approfondimento dei dossier trattati da ciascuna Sede. Gli studenti potranno essere anche coinvolti nell’organizzazione di eventi e assistere il personale del MAECI nelle attività di proiezione esterna.

Durata del tirocinio: 3 mesi

Ai fini della candidatura, si raccomanda di verificare con l’ateneo di appartenenza l’eventuale sussistenza di ulteriori requisiti di ammissione alla preselezione:

Le candidature al presente bando possono essere inviate esclusivamente per via telematica collegandosi all’applicativo online al seguente indirizzo http://www.crui.it/tirocini/tirociniwa entro il 7 giugno 2019, ore 17:00.

Per tutti i dettagli: http://www.tirocinicrui.it/395-tirocini-curriculari-presso-maeci/

Condividi su: