Humana propone il Programma di Vacanze Solidali in Mozambico: un percorso di conoscenza e di solidarietà, giunto ormai alla sua dodicesima edizione. Due settimane di scoperta, relax, natura mozzafiato e volontariato.

I turisti solidali in Mozambico alloggiano nella Casa des Hospedes a Muzuane, nei pressi di Nacala (località a nord, affacciata sul meraviglioso Oceano Indiano), ospitati e seguiti dagli studenti dell’indirizzo turistico-alberghiero della Scuola Professionale di HUMANA, che potranno così mettere in pratica quanto appreso negli studi. Durante le mattinate si lavorerà alla ristrutturazione di uno degli asili gestiti da HUMANA in loco. Sono previste delle escursioni nel weekend, esperienze con la comunità locale e attività extra, come ad esempio un gita in barca a vela.

Visto il grande successo delle vacanze solidali in Mozambico, HUMANA ha deciso di proporre un nuovo programma in Malawi a Blantyre, seconda città nel sud del paese, sulle sponde del fiume Shire. I turisti solidali alloggeranno presso la Guest House nella Scuola Magistrale di HUMANA a Chilangoma, dove potranno organizzare workshop per gli studenti in base alle loro capacità e contribuire alla costruzione di un parco giochi in una delle comunità rurali vicine alle scuole primarie. Potranno inoltre trascorrere un’intera giornata all’interno del parco Majete per scoprire la fauna locale o organizzare un trekking sul monte Mulanje, alla scoperta delle cascate Likhubula e delle piantagioni di té.

Tali iniziative rappresentano una buona opportunità sia per gli studenti, per avvicinarsi al mondo della cooperazione e del volontariato, che per il personale docente e amministrativo dell’università, per sperimentare una tipologia di vacanza differente.

Di seguito il programma delle vacanze solidali:
https://issuu.com/humanapeopletopeopleitalia/docs/programma_vacanze_solidali_2019_web

[Fonte foto di apertura]

Condividi su: