Dal 14 maggio 2019 aperta la call per il corso di dottorato internazionale in Translational Medicine dell’Università di Pavia (English version below).

Il corso si rivolge a studenti residenti nell’Unione Europea, del Regno Unito e di paesi extra UE. Il programma è aperto a laureati in discipline scientifiche e in medicina che desiderano intraprendere una carriera nel campo della ricerca in medicina traslazionale.

Sono disponibili 6 borse di dottorato di 3 anni finanziate a partire dal 1° ottobre 2019.

Le domande devono essere inviate utilizzando la procedura online dedicata (disponibile al link http://phd.unipv.it/) tra il 14 maggio e il 19 giugno 2019.

La procedura di ammissione è basata sulla valutazione del curriculum e della lettera di presentazione del candidato e su una prova orale in inglese svolta di persona o via Skype per gli studenti che vivono lontano da Pavia.

I candidati assegnatari delle borse di studio sceglieranno l’argomento su cui intendono lavorare da una lista di 19 progetti di ricerca (http://molecularmedicine.unipv.it/phd-programme/). I progetti disponibili riguardano la genomica, la proteomica, i biomarcatori, la struttura delle proteine e i nuovi farmaci biologici e sono incentrati sulla comprensione e la cura di malattie genetiche, malattie infettive, malattie del sangue, del cervello, muscolo-scheletriche, gastrointestinali, cardiovascolari e del cancro.

Gli studenti avranno accesso a strumentazione di alto livello che comprende microscopia a super risoluzione, microscopia crioelettronica, NMR, cristallografia a raggi X e apparecchiature per imaging preclinico (MRI e micro-CT).

La maggior parte degli studenti avrà inoltre la possibilità di condurre parte della propria ricerca in laboratori di altri paesi europei e degli Stati Uniti con i quali sono in corso programmi di collaborazione a lungo termine.

Per tutti i dettagli:

http://phd.unipv.it/  
http://molecularmedicine.unipv.it/

English version and details

Per richieste di carattere accademico-scientifico:

Prof. E.M. Valente – enzamaria.valente@unipv.it
Prof. L. Visai – livia.visai@unipv.it

Per richieste di carattere amministrativo:

B. Quaini – barbara.quaini@unipv.it +39 0382 987 787

Condividi su: