Giovedì 20 giugno 2019, alle ore 21.00, presso la Basilica di San Michele a Pavia, si terrà il Concerto di Coro e Orchestra Ghislieri, diretti da Giulio Prandi.

Coro e Orchestra Ghislieri
Giulio Prandi, direttore

Paola Valentina Molinari, soprano
Marta Fumagalli, alto
Raffaele Giordani, tenore
Matteo Bellotto, basso
N. Jommelli, Requiem

Ingresso gratuito fino ad esaurimento posti.

Con offerta libera a favore dei lavori di restauro della Basilica di San Michele.

L’evento rientra nell’edizione 2019 di “Pavia Barocca”, che va in scena dal 3 maggio al 25 giugno 2019: sette appuntamenti concertistici che variando per repertorio e formazioni coinvolte, spazierà dalla Spagna del Siglo de Oro alla musica rinascimentale inglese, dal Canto Gregoriano all’opera sacra di Niccolò Jommelli, con anche un “focus” su due grandi compositori a cavallo tra ‘500 e ‘600 come Carlo Gesualdo e Sigismondo d’India.

Una proposta variegata e ricca di spunti interessanti, animata come consueto dalla presenza di artisti di grande qualità, tra cui alcuni giovani talenti in rapida ascesa sulla scena internazionale che sapranno sorprendere il pubblico per la propria personalità. Non mancherà naturalmente la presenza di Giulio Prandi e di Coro e Orchestra Ghislieri, ancora una volta impegnati nel far brillare di nuova luce i capolavori nascosti del Settecento italiano.

Sito Collegio Ghislieri