Mercoledì 3 aprile 2019, alle ore 14.30, presso l’Aula E (Via Bassi – Cascina Cravino), si terrà il seminario “Communicating Science: Challenges & Opportunities”.

Relatrice: Mary Floriddia

Oggi è importante che gli scienziati imparino ad articolare le proprie idee rivolgendosi a diversi tipi di pubblico, in modo tale da rendere la comunicazione più concreta e comprensibile.

Il seminario fornirà ai partecipanti gli strumenti utili per comunicare in modo efficace ed efficiente informazioni complesse e di ambito scientifico a giornalisti, policymakers e al semplice pubblico.

Gli iscritti al seminario impareranno, in particolare, come formulare un piano di comunicazione, ovvero come creare un documento strategico utile per guidare tutte le attività necessarie a raggiungere gli obiettivi prefissati.

In particolare, i partecipanti al seminario saranno in grado di identificare i goal del progetto, determinando  il target, programmando con quali mezzi, budget e tempi i messaggi saranno veicolari e, infine, misurando e monitorandone i risultati.

Il seminario è rivolto agli studenti del corso di laurea in medicina, di dottorato rispettivamente delle Macro-aree di Scienze e Tecnologie e Scienze della Vita, oltre che a studenti post-doc e specializzandi in ambito biologico e medico.

Inoltre, tale seminario sarà interamente condotto in lingua inglese e prevede una sessione pratica di workshop.

La partecipazione è gratuita.

Non sono richieste competenze specifiche; tuttavia, l’iscrizione è necessaria in quanto i posti sono limitati.

La precedenza verrà accordata in base all’ordine cronologico di iscrizione online al link: http://www-7.unipv.it/harveymedicine/mf/

Locandina

Condividi su: