Dall’8 al 10 maggio 2019, si terrà a Pavia il Workshop “Recent advances in Phase-Field modeling: from Engineering to Biology”.

Il Workshop è il risultato di una recente collaborazione con il Prof. Alessandro Reali del Dipartimento di Ingegneria Civile e Architettura dell’Università di Pavia e il suo gruppo di ricerca sull’applicazione di modelli di tipo phase-field per diverse applicazioni, tra cui quelle della stampa 3D e di modelli biologici come quelli legati alle dinamiche tumorali.

Il convegno è organizzato nell’ambito del Progetto Cariplo-Regione Lombardia “MEGASTAR”’, coordinato dalla prof.ssa Elisabetta Rocca del Dipartimento di Matematica dell’Università di Pavia e vede il partenariato del 3D@UNIPV Lab e del CHT-Centre for Health Technologies, entrambi progetti strategici di Ateneo.

Sono previsti 27 speaker, tra cui esperti di livello internazionale e giovani e brillanti ricercatori di diverse nazionalità.

Per i dettagli è disponibile il sito dedicato: https://sites.google.com/view/phase2019/

La registrazione è gratuita, ma obbligatoria per motivi organizzativi e può essere effettuata inviando una e-mail entro il 15 aprile 2019 all’indirizzo elisabetta.roccca@unipv.it

Condividi su: