EBSCO Information Services e IET The Institution of Engineering and Technology, in collaborazione con l’Università degli Studi di Pavia, invitano alla presentazione delle risorse “IET Inspec” e “Engineering Source”, che si terrà lunedì 18 marzo 2019, alle ore 9.00, presso l’Aula Seminari BLU – Piano E del Dipartimento di Ingegneria Industriale e dell’Informazione dell’Università degli Studi di Pavia (Via Adolfo Ferrata).

Relatori:

Mike Petersen – Head of Sales EMEA – IET
Silvia Canavesio – Regional Sales Manager – EBSCO Information Services

Programma

Ore 9:00 – INSPEC

Creata da The Institution of Engineering and Technology, questa importante banca dati bibliografica fornisce indicizzazione e abstract di articoli e documenti su fisica, ingegneria elettrica, elettronica, delle comunicazioni, ingegneria di controllo, informatica, tecnologia dell’informazione, produzione e ingegneria meccanica con oltre 17 milioni di record, circa 5.000 riviste, più di 2.500 atti di conferenze, libri, dissertazioni, brevetti, report e video.

Ore 9:20 – INSPEC Analytics

Recentemente IET ha realizzato il nuovo modulo INSPEC Analytics, uno strumento innovativo che combina la tecnologia semantica con gli indici di INSPEC, con l’obiettivo di creare collegamenti tra istituzioni, autori, articoli e concetti. In questo modo INSPEC Analytics fornisce una nuova modalità di visualizzazione e nuove funzionalità, per andare oltre la semplice letteratura e approfondire le connessioni tra le reti della ricerca scientifica, ricavando nuove idee e identificando i trend e l’andamento della ricerca.

 Ore 9:50 – INSPEC con full text

EBSCO integra la banca dati INSPEC con Engineering Source, una collezione di oltre 1.600 riviste accademiche in testo completo, consentendo così agli utenti di consultare anche il full text di molti record bibliografici reperiti tramite INSPEC. Grazie ad EBSCOhost, l’esperienza di ricerca sarà più rapida e completa.

Ore 10:00 – Domande e risposte

La partecipazione è libra, per motivi organizzativi, si invitano gli interessati a segnalare la propria presenza scrivendo a: bst@unipv.it

Programma

Sito Inbiblioteca

Condividi su: