Il Corso di Laurea in Medicina in lingua Inglese (Harvey) dell’Università di Pavia e il Centro di Tecnologie per la Salute (CHT) hanno invitato Marcella Origgi e Pietro Puglisi a presentare un seminario dal titolo  “Boost Innovation in Life Science in Italy – Come approcciare il mondo Pharma e dei Venture Capitals, che si svolgerà martedì 26 marzo 2019, dalle 10.30 alle 13.15, presso l’Aula C ubicata in viale Taramelli 3/b.

Il seminario verterà sulla tematica della promozione dell’innovazione nelle Scienze della Vita in Italia e sulle principali modalità di approccio al mondo Pharma e al Venture Capital. In particolare, Marcella Origgi affronterà argomenti quali le criticità che si incontrano nello sviluppo di un nuovo trattamento farmacologico, le soluzioni migliori per rendere il sistema più efficiente, l’importanza di una rete attiva per produrre ricerca di valore, e infine la necessità di stabilire un dialogo efficace con l’industria.

Pietro Puglisi invece illustrerà con esempi di successo come sia possibile creare valore dall’innovazione, quale sia il ruolo svolto dai fondi Venture Capital nel finanziamento dell’innovazione e, infine, come predisporsi a una presentazione efficace all’investitore e cosa può accadere dopo l’investimento.

Al termine vi sarà ampio spazio per domande e per un’interazione diretta con entrambi gli oratori.

Breve nota sugli oratori del seminario:

Pietro Puglisi, Ingegnere biomedico e MBA, ha maturato 10 anni di esperienza nell’innovazione di Scienze della Vita, sia nella consulenza strategica sia nei fondi di investimento Venture Capital. Attualmente è partner del nuovo fondo VC biotech Claris Ventures.

Per questioni organizzative è necessario iscriversi al seguente link: http://www-7.unipv.it/harveymedicine/seminar-march-26-2019/

È previsto l’accreditamento di CFU per studenti di dottorato di ricerca delle macro aree di Scienza e Tecnologia e di Scienze della Vita e del dottorato IUSS di Scienze Biomolecolari e Biotecnologie.

Il seminario sarà svolto in lingua inglese.

Locandina

Condividi su: