Il Cluster Regionale Lombardo per l’Aerospazio ha organizzato un evento di celebrazione dei 10 anni dalla sua fondazione, avvenuta nel 23 febbraio 2009 come Comitato Promotore del Distretto Aerospaziale Lombardo.

L’evento si è svolto venerdì 22 febbraio 2019, nella sede di rappresentanza di Regione Lombardia al 31° piano del grattacielo Pirelli a Milano, e ha visto la partecipazione attiva di autorità locali e nazionali. Sono intervenuti, fra gli altri, il presidente del Cluster Angelo Vallerani, il Presidente di AIAD Guido Crosetto, l’Amministratore Delegato di Leonardo spa Alessandro Profumo, il Sottosegretario alla Presidenza del Consiglio con Delega all’Aerospazio Giancarlo Giorgetti, il Vice Presidente di Regione Lombardia Fabrizio Sala.

In occasione della celebrazione sono state premiate le università e i centri di ricerca che hanno partecipato al Cluster fin dall’inizio. Tra di essi vi è l’Università di Pavia, il cui rappresentante prof. Fabio Dell’Acqua è membro permanente del Nucleo Tecnico Scientifico del Cluster. Il prof. Dell’Acqua, del Dipartimento di Ingegneria Industriale e dell’Informazione, ha partecipato alle celebrazioni e ritirato il riconoscimento assegnato al nostro ateneo.

Condividi su: