Giovedì 7 maggio 2015 alle ore 14.00 presso l’Aula Magna dell’Università (Sede Centrale – Corso Strada Nuova, 65 – Pavia) si terrà l’incontro denominato “Erasmus: si parte!”, un incontro informativo rivolto agli studenti che hanno superato le selezioni Erasmus Studio 2015/16 e hanno ottenuto l’assegnazione di un periodo di mobilità (o potrebbe ottenerlo entro la fine di maggio, con l’assegnazione di una delle sedi rimaste disponibili).

Durante l’incontro verranno fornite informazioni di tipo amministrativo sulla mobilità Erasmus per Studio, e in particolare sugli adempimenti da svolgere prima di partire, al fine di organizzare correttamente il periodo di mobilità.

All’incontro interverranno alcuni rappresentanti della sezione locale di ESN (Erasmus Student Network), per illustrare i servizi che tale associazione offre a sostegno degli studenti Erasmus, attraverso le proprie sezioni presenti presso le tutte le Università europee.

Parteciperà inoltre un rappresentante di “Housing Anywhere” (www.housinganywhere.com), per illustrare la piattaforma che vi consentirà di usufruire degli alloggi messi a disposizione dagli studenti delle università europee aderenti alla piattaforma durante il loro periodo di assenza per mobilità internazionale, e contestualmente di mettere a disposizione degli studenti Erasmus in arrivo a Pavia l’alloggio che lascerete durante il periodo all’estero. Il servizio è totalmente gratuito.

Al termine degli interventi gli studenti avranno la possibilità di effettuare l’accettazione del periodo di mobilità che è stato loro assegnato: verranno allestite postazioni per firmare gli appositi moduli, fino alle ore 17.30 circa.

A tale proposito si ricorda che chi ha ottenuto l’assegnazione di una sede di destinazione dovrà accettarla o rinunciarvi, mediante compilazione e firma dell’apposito modulo, nel periodo dal 7 al 15 maggio 2015 (il 7 maggio in Aula Magna durante l’evento sopra descritto, dall’8 al 15 maggio presso l’Ufficio Mobilità internazionale, nei consueti orari di sportello).

Condividi su: