Dal 14 maggio 2015 parte il corso “Formare Volontari per l’Africa: approccio alla coltivazione di orti a Pavia e Loiyangalani”. Che cos’è la terra? Come e perché si deve difenderla? Cosa significa “coltivare”? Che rapporto esiste tra terra e cibo? Questo corso si propone di fornire le conoscenze preliminari per coltivare un orto (quasi) perfetto che può concretamente dare tanto a chi se ne prenda cura e non abbia paura di sporcarsi le mani.

La Fildis di Pavia, che è arrivata al quinto corso di Formazione per Volontari, offre a tutti  gli interessati la possibilità di acquisire competenze e abilità utili a fornire concrete opportunità di lavoro, ma anche possibili esperienze sul campo, sia a Pavia che eventualmente in Africa.

Il corso rappresenta un approfondimento delle esperienze di cooperazione che sono attualmente in atto nella zona del Lago Turkana (Kenya), che possono essere utili anche qui.

Gli incontri si terranno a cadenza settimanale dalle ore 17.00 alle ore 19.00 a Linarolo (PV), presso Lanca Mosconi, raggiungibile con autobus linea 3, ultima fermata (Montebolone), dove sarà disponibile un’auto-navetta (3 Km).

Al termine del corso verrà rilasciato un attestato di frequenza.

Le dispense del corso saranno distribuite ai partecipanti durante gli incontri.

Contributo per materiali: 10 euro

Info e prenotazioni : cpas.italia@yahoo.it – Tel. 0382 33320

fildispavia@gmail.comAmicidellafildis@gmail.com – 0382 23464

Programma

Condividi su: