Sarà il campione Marco Orsi, medaglia d’argento agli ultimi mondiali di nuoto, l’ospite d’eccezione della “Servipack Italia Swim Cup”, che si terrà nella giornata di domenica 27 gennaio 2019 presso il Campus Aquae di Pavia (Strada Cascinazza, 29).

Siamo onorati di aver ricevuto il saluto del Presidente del CONI Nazionale Giovanni Malagò: “Uno dei claim della manifestazione è ‘uno Stadio di nuoto sul web’. Questo modello rappresenta uno schema vincente. Voglio sottolineare l’importanza costituita dalla possibilità concessa ai giovanissimi Esordienti di confrontarsi in un contesto del genere, favorendo la loro crescita e fondando l’esperienza sullo scambio tecnico e umano, senza esasperare i termini della competizione. Viva il nuoto, viva lo sport!”

Presenti all’evento il Sindaco di Pavia Professor Massimo De Paoli, l’Assessore allo Sport del Comune di Pavia Dott. Giuliano Ruffinazzi, il Delegato Provinciale CONI arch. Luciano Cremonesi, il Presidente della società sportiva Campus Team Pavia Tiziano Pacchiarotti, il Vicepresidente Gianmario Pacchiarotti, l’Amministratore Delegato Servipack Italia Roberta Casella, Servipack Italia Bruno Businello, il Direttore Sportivo Gianluca Maestri, il Tecnico societario Mauro Comelli e la nostra mascotte Swimmy.

La Seconda Edizione della “Servipack Italia Swim Cup” avrà luogo presso il Campus Aquae di Pavia, centro sportivo polifunzionale in sinergia con l’Università di Pavia, e vedrà impegnati piccoli e grandi atleti nella giornata di domenica 27 gennaio 2019.

“Io ci credo. Credeteci insieme a me!” con queste parole l’Amministratore Delegato Servipack Italia Roberta Casella ha concluso la Conferenza Stampa della I Edizione del 9 dicembre, e noi vogliamo riproporle augurandoci di raggiungere un enorme successo anche questa volta.

Allenatori coinvolti in prima linea, famiglie entusiaste del nuovo format e oltre 300 ragazzi provenienti dalla Regione Lombardia: numeri straordinari per questa seconda edizione, che confermano il buon risultato della manifestazione.

Questi i claim del nuovo format, che stanno facendo il giro del web sui nostri social:

  • #valorizziamoilterritoriopaveseattraversolosport
  • #stadiodelnuotosulweb
  • #collegialenellamanifestazione

Un allenamento speciale “La tecnica del campione: tuffi, virate e subacquee” aprirà la mattinata (ore 9.30), in esclusiva per gli atleti Campus Team Pavia, durante il quale ci sarà un momento speciale dedicato alle interviste in vasca con Marco Orsi, le Istituzioni e gli atleti. Ore 12.00 tutti a pranzo con il Campione Azzurro del nuoto.

Locandina allenamento

La manifestazione avrà inizio alle ore 13.30 e durerà per tutto il pomeriggio di domenica.

Invitiamo tutti a seguire in streaming l’evento sia sui canali social sia sul canale youtube di Campus Aquae.

“Servipack Italia Swim Cup” ha ottenuto il Patrocinio di Federazione Italiana Nuoto, CONI Comitato Regionale Lombardia, Regione Lombardia, Provincia di Pavia, Comune di Pavia, Università di Pavia.

Locandina evento

Per Informazioni:

https://campusaquae.it/
https://www.facebook.com/campusteampavia/
https://www.instagram.com/campusteampavia/?hl=it

Ufficio Stampa e contatti sportdream@campusaquae.it

Per l’accredito stampa è sufficiente inviare comunicazione a sportdream@campusaquae.it indicando dati personali, contatti e testata di riferimento.

Condividi su: