Mercoledì 16 gennaio 2019, alle ore 17.00, presso il Salone Teresiano della Biblioteca Universitaria di Pavia (Corso Strada Nuova, 65), si terrà la presentazione del libro “Prendere il passero per la coda” di Giuseppe Ghezzi.

Il libro è una guida piacevole che accompagna il lettore a conoscere più a fondo l’ampiezza intrinseca delle Arti Marziali cinesi dove secondo Chuang Tzu, famoso saggio taoista, “La vita è solo un’illusione”.

Per il Maestro Giuseppe Ghezzi è la più bella esperienza umana, il più bel mistero in cui ogni persona possa piacevolmente navigare. L’Arte Marziale nella sua Autenticità, Authentic Martial Arts, attraverso un cammino spirituale, donatoci dal T’ai Chi Ch’üan, diviene un mezzo efficace per superare ogni barriera mentale. La mente resta desta anche quando a occhi aperti sogna così che sogno e realtà si fondono insieme e nutrono il nostro essere interiore. Quando accade, il sogno diviene realtà e la realtà sogno.

Ne parleranno con il Maestro Ghezzi Luca Stefanelli, Ricercatore presso l’Università di Pavia, e Maria Grazia Toso, allieva d’eccellenza del maestro e insegnante di arti marziali.

Locandina

Condividi su: