IEEE (the Institute of Electrical and Electronics Engineers) è, a livello mondiale, la più grande associazione di professionisti, tecnici e scienziati, e ha lo scopo di incentivare in vari modi l’avanzamento della tecnologia a beneficio dell’umanità.

La IEEE è organizzata in “Society”, ognuna delle quali raggruppa gli specialisti di uno specifico tema. Tra queste vi è la Geoscience and Remote Sensing Society, o GRSS. La GRSS si occupa dei concetti e delle tecniche della scienza e dell’ingegneria, e di come queste si applicano all’osservazione della Terra, degli oceani, dell’atmosfera, dello spazio; inoltre, dell’interpretazione e analisi delle informazioni raccolte.

Ogni “Society” è rappresentata da un President, eletto tra i propri membri. La presidenza di una “Society” IEEE è un incarico di notevole prestigio negli ambiti scientifici che la “Society” copre.

Il prof. Paolo Gamba, professore ordinario di Telecomunicazioni e Telerilevamento presso il Dipartimento di Ingegneria Industriale e dell’Informazione dell’Università di Pavia, è stato eletto President della GRSS per il biennio 2019-2010, e assumerà quindi la carica dal 1° gennaio del prossimo anno.

Ci congratuliamo con il prof. Gamba per il prestigioso traguardo raggiunto.

Condividi su: