Disponibile il bando 2018/2019 per il Master universitario di II livello “Esperto di chimica analitica per l’industria farmaceutica”.

Il Master intende rispondere alla domanda di formazione di nuove figure professionali esperte di Analisi Farmaceutica nelle varie fasi di ricerca e sviluppo, produzione e commercializzazione del farmaco che possano inserirsi principalmente all’interno di industrie della filiera della salute (farmaceutiche, biomedicali e biotech) in Italia e in Europa. Il Master è inoltre rivolto alle Aziende operanti nel Settore Farmaceutico che intendono investire per attività di formazione dei neoassunti.

Il Master è di durata annuale e prevede un monte ore di 1500, articolato in didattica frontale, esercitazioni pratiche, tirocinio presso aziende operanti nel settore dell’industria della salute, attività di studio e preparazione individuale. All’insieme delle attività formative previste corrisponde l’acquisizione da parte degli iscritti di 60 crediti formativi universitari (CFU) così ripartiti: • 25 CFU di didattica frontale;
• 20 CFU sperimentali dedicati al tirocinio pratico/stage per la realizzazione di un progetto da svolgersi presso un’azienda o presso centri universitari di ricerca;
• 5 CFU per la realizzazione di un project work con il supporto di un tutor del master;
• 10 CFU per la stesura di una relazione su argomento concordato tra Collegio dei docenti e referente aziendale anche in funzione dell’attività di tirocinio del candidato.

Il numero massimo degli iscritti è pari a 15 e il numero minimo per attivare il corso è di 7 iscritti. Il Collegio Docenti potrà altresì valutare se sussistano le condizioni per ampliare il suddetto contingente di posti. Nel caso in cui il numero di aspiranti sia superiore a quello massimo previsto, verrà effettuata, da parte di una Commissione composta dal Coordinatore e da due docenti del Master, una selezione e formulata una graduatoria di merito. La quota di iscrizione per la I edizione è pari a 4.000 Euro.

Il bando per l’iscrizione al Master è disponibile ai link:
https://mastercaif.wixsite.com/home-page
http://www.unipv.eu/site/home/didattica/post-laurea/master/master-ii-livello/articolo14086.html

Brochure

Condividi su: