Giovedì 6 dicembre 2018, alle ore 17.30, presso la Sala Conferenze del Broletto (Via Paratici, 21 – Pavia), si terrà l’incontro “Pavia vista da Milano”.

L’evento intende presentare i risultati di un’indagine sull’immagine che i cittadini di Milano hanno di Pavia. L’indagine è stata realizzata dall’Università di Pavia – in particolare, dal CIRSIS, il Centro interdipartimentale di Studi e Ricerche sui Sistemi di Istruzione Superiore – con il sostegno della Fondazione Banca del Monte di Lombardia.

Grazie alla somministrazione di un questionario standardizzato, nella primavera di quest’anno sono state raccolte informazioni sulle opinioni e sui comportamenti di un campione di 1.020 cittadini residenti nel Comune di Milano.

I primi risultati dell’indagine sono stati illustrati nell’ambito della Giornata di studio dedicata allo “Sviluppo di un sistema Milano-Pavia” che si è tenuta a Pavia e a Milano il 26 settembre scorso.

L’evento pubblico di dicembre ha lo scopo di condividere e discutere i risultati dell’indagine con i cittadini pavesi e con i rappresentanti del Comune, della Provincia, delle associazioni civiche e di categoria, e con tutti gli attori locali interessati.

Saranno presenti i curatori dell’indagine.

A breve disponibile il programma completo.

Locandina

Condividi su: