L’Università di Pavia si conferma al top nella formazione delle direzioni strategiche sanitarie. A confermarlo è il Prof. Pietro Previtali del Dipartimento di Scienze economiche ed aziendali  dell’Università di Pavia: “Il 30 novembre chiuderemo il corso di formazione manageriale avanzata in sanità, corso che ha coinvolto 32 top manager della sanità lombarda. Nel corso degli ultimi 12 mesi l’Ateneo pavese ha organizzato 3 corsi, coinvolgendo circa 70 manager”.

I corsi si snodano lungo due filoni: il primo declina il complesso mondo delle regole che caratterizzano il sistema sanitario, con interventi in aula di rappresentanti del Ministero della Salute, Corte dei Conti, Guardia di Finanza, Anac e Agenas. Il secondo declina le tematiche tipiche del comportamento organizzativo: dalla leadership alla gestione del cambiamento, dall’innovazione al management della complessità.

A testimoniare la crescita e la rilevanza del posizionamento pavese nel panorama della formazione per i top manager, interverranno venerdì in aula Foscolo la Vice Presidente della Commissione Sanità senatrice Maria Cristina Cantù e il Presidente della Fiaso – Federazione delle aziende sanitarie italiane – dott. Francesco Ripa di Meana.

Condividi su: