Lunedì 26 novembre 2018, presso l’Aula del ‘400 dell’Università di Pavia (Piazza Leonardo da Vinci), dalle ore 19.00 alle 20.00, si terrà una meditazione aperta a tutti, nell’ambito del progetto di ricerca “Insieme per Pavia città dell’armonia”.

Meditazione con la guida di Salvatore Bruno e accompagnamento sonoro dal vivo con CAMPANE TIBETANE a cura di Serena Celfo di Serendipity Off.

La MEDITAZIONE verrà introdotta da esercizi di respirazione per favorire il rilassamento. Grazie all’accompagnamento dei suoni sarà facile svuotare la mente da pensieri disturbanti e rilassarsi.

L’iniziativa è a sostegno del progetto di ricerca “Insieme per Pavia città dell’armonia”, finanziabile tramite il portale di crowdfunding d’Ateneo Universitiamo by UNIPV, per studiare gli effetti della meditazione sullo stress e la resilienza. Avviato dalla Prof.ssa Luisa Bernardinelli dell’Università degli studi di Pavia, ha come intento diffondere l’efficacia della meditazione per la nostra salute e l’avvio di uno studio scientifico rigoroso per valutare l’effetto causale della meditazione sul benessere, lo stress e la resilienza.

Una volta al mese si aprono le porte a tutti coloro desiderano partecipare.

“Insieme per Pavia città dell’armonia” cerca sostenitori che aiutino a continuare il progetto. Partecipa anche tu! Diventa ambasciatore del progetto “Insieme per Pavia città dell’Armonia” e aiuta a diffonderlo!

INGRESSO CON DONAZIONE LIBERA E CONSAPEVOLE A PARTIRE DA € 5,00 A PERSONA

Ricorda:

– la meditazione avverrà seduti sulle sedie
– indossa abiti comodi per sentirti a tuo agio, starai seduto sulle sedie non occorre il tappetino
– arriva almeno 10 min prima per effettuare la registrazione
– se lo desideri porta con te tappetino e cuscino

Locandina

Condividi su: