Pubblicato il bando della terza edizione del Corso di Perfezionamento in Management dello Sport dell’Università degli Studi di Pavia. Un percorso formativo di dieci fine settimana nella formula venerdì (8.30-18.00) e sabato (9.00-13.00) caratterizzato dalla grande interattività. Sette le aree tematiche che verranno affrontate e rielaborate: lo sport in Italia, gli eventi sportivi, organizzazione attività, amministrazione fiscale e legale, sport benessere e utenti speciali, gestione impianti sportivi, web, comunicazione e nuovi media.

Dopo due edizioni di successo, il corso viene riproposto con alcune novità e con il coinvolgimento di nuovi docenti. Tra gli interventi si riconoscono presenze importanti quali l’Avvocato Pierfilippo Capello – già docente a contratto per l’Ateneo Pavese – il manager sportivo Andrea VidottiRoberto Samaden, Direttore del settore Giovanile FC Internazionale; Andrea Trabuio, responsabile grandi eventi RCS Sport; Italo Meli, responsabile di CSportmarketing e Roberto Coda Zabetta di Matrix Fitness.

Il Consiglio Didattico del corso è composto dalla Prof.ssa Cristina MontomoliMatteo Vandoni e Marco Del Bianco, Direttore del Corso.

Il corso è a numero chiuso, è già possibile iscriversi fino alla data del 4 febbraio 2019, sono già numerose le richieste di informazioni pervenute.

Il corso è riservato a chi è in possesso di almeno una laurea triennale ed è compatibile con la frequenza ad altri corsi universitari ed è ovviamente conciliabile con impegni lavorativi (è richiesta la presenza minima del 75%); questo rappresenta un’opportunità di arricchimento e confronto senza condizionare o stravolgere programmi di studio e personali.

L’inizio delle attività è previsto per fine marzo 2019.

Per informazioni la segreteria è a completa disposizione.

25 CFU
120 ore tra didattica frontale e laboratori
10 finesettimana (venerdì + sabato mattina)
60 ore di tirocinio didattico
1 project work

Sede: Polo didattico Campus Aquae

Info:
www.managementsport.it
www.facebook.com/managementsport
info@managementsport.it
+39 338 4192435

Condividi su: