L’Università degli Studi di Pavia bandisce ogni anno premi per sostenere studenti particolarmente meritevoli nel proprio percorso di studio e individuare laureati che si siano distinti per qualità, interesse scientifico e originalità del lavoro svolto su determinati argomenti.

I premi banditi dall’Università non rientrano nei premi e borse di studio finanziati dagli enti per il diritto allo studio, ma sono frutto di lasciti testamentari o donazioni fatte all’Università con questa precisa destinazione. Queste donazioni possono provenire sia da persone comuni, per onorare la memoria di un loro caro prematuramente scomparso, uno studente, un docente o un collega di questo Ateneo, sia da aziende o enti pubblici e privati, Onlus, Fondazioni etc.

Questa nuova pagina è dedicata a loro http://www.unipv.eu/site/home/naviga-per/laureati/premi-di-studio/biografie.html

Ogni Premio viene assegnato sulla base di un bando di concorso specifico, aperto a studenti di determinati corsi di studio o laureati su specifici argomenti previsti nel bando. Tutti i bandi e la modulistica da utilizzare per la parteciparvi sono pubblicati all’apposita pagina web di Ateneo, premi di laurea e di studio.

Condividi su: