“Una cesa, un pivion e dü malnat” è il titolo dello spettacolo di sabato 6 ottobre 2018, alle ore 21.00, al teatro Pampuri della Domus Pacis (via San Lanfranco Beccari 13 – Pavia).

E i “dü malnat” sono due grandi sostenitori della pavesità Silvio Negroni e Francesco Mastrandrea.

Negroni, storico leader de I fiödla nebia di cui è recentemente uscito l’ultimo album Tas, diffonde attraverso le sue numerose canzoni e composizioni la cultura dialettale pavese cantando di Pavia, dei pavesi e dei loro atteggiamenti fornendone un ritratto vivo ed evolutivo.

Grande amico di San Lanfranco e del parroco don Emilio Carrera, presta volentieri il suo talento per tenere viva la basilica.

Mastrandrea, attore e scrittore pavese, si è esibito nei più importanti festival letterari italiani.

Ricordiamo il personaggio di sua invenzione, la Pina, protagonista dei libri per ragazzi Un anno con la Pina e In viaggio con la Pina e di numerosi interventi teatrali come Sciura Pina e la politica e Le inchieste della Pina.

Per San Lanfranco racconterà le storie che hanno come protagonista il pivion, il piccione, altro cavallo di battaglia dell’artista.

L’evento è organizzato dall’Associazione Amici di San Lanfranco. I posti numerati sono prenotabili (339 8509050 – 3407862137).

L’ingresso al Concerto è a offerta. Il ricavato sarà destinato al restauro del complesso abbaziale di San Lanfranco. Terminati i lavori nel Chiostro Piccolo, che hanno lasciato un imponente debito, sono in corso quelli di restauro del presbiterio: il tetto è stato rifatto e ora sono in corso i lavori nella parte  interna.

Locandina

Condividi su: