Dal 15 al 22 settembre 2018 si tiene la Settimana Europea della Mobilità, anche Pavia aderisce con un vasto programma di iniziative.

Il Comune di Pavia, anche quest’anno, non vuole mancare all’appuntamento della Settimana Europea della Mobilità, ormai giunta alla 17a edizione.

Ogni anno la Settimana Europea della Mobilità si concentra su un particolare argomento relativo alla mobilità sostenibile e quest’anno il tema è la “Multimodalità”, per il quale è stato scelto lo slogan “Cambia e vai”.

Il Comune di Pavia, unitamente a diversi partner locali, ha definito un ricco programma di eventi che contempla sia la proposta di iniziative già consolidate negli anni, apprezzate dai cittadini, sia altre iniziative che attengono la promozione della mobilità dolce e il trasporto pubblico locale.

La Settimana Europea della Mobilità è arricchita con eventi culturali legati al mondo della bicicletta, quali la presentazione di un libro (Locandina) e una rappresentazione teatrale (Locandina).

Nell’invitare tutti i cittadini a partecipare attivamente agli eventi in calendario, auspico che l’iniziativa rappresenti uno stimolo a un sempre maggiore impegno di tutti verso la sostenibilità e il miglioramento della qualità della vita della nostra Città.

Brochure

Programma

Condividi su: