Il Dipartimento di Biologia e Biotecnologie “L. Spallanzani” dell’Università degli Studi di Pavia vi invita a trasformarvi in “Scienziati in prova”venerdì 28 settembre 2018, dalle ore 14.00 alle 16.00, presso il Laboratorio di Biologia Sperimentale, in via Ferrata, 1 a Pavia.

L’iniziativa si svolge nell’ambito dell’European Biotech Week, una settimana di iniziative ed eventi per raccontare il biotech nei suoi diversi settori di applicazione, testimoniare quanto le biotecnologie rappresentino una risorsa capace di offrire soluzioni alle grandi sfide della società, e celebrare il loro ruolo chiave nel migliorare la qualità della vita di tutti noi.

“Scienziati in Prova” è un laboratorio didattico che permette a chiunque di vestire per due ore i panni dello scienziato e svolgere semplici esperimenti sotto la guida di giovani ricercatori e docenti dell’università, in un vero laboratorio di ricerca.

L’evento è rivolto a tutti coloro che sono interessati: studenti, ricercatori, addetti ai lavori, istituzioni, famiglie, bambini, medici, insegnanti, curiosi…

La partecipazione è gratuita con prenotazione obbligatoria (entro il 21 settembre). I posti sono limitati.

Info e prenotazioni:  scienziatiinprova@gmail.com

Locandina

Condividi su: