Il BioData Science Research Center dell’IRCCS Fondazione Mondino, in collaborazione con l’Università degli Studi di Pavia, promuove un corso di alta formazione dal titolo Machine and Deep Learning for Neurological Diseases.

Il corso si svolgerà in aula Berlucchi presso la Fondazione Mondino (Via Mondino, 2 – Pavia) dal 3 al 7 dicembre 2018 con lo scopo di presentare innovativi metodi e strumenti di analisi dei dati basati su tecniche di “machine learning” e “deep learning” per le neuroscienze.

Alle sessioni teoriche si affiancheranno sessioni pratiche durante le quali i discenti potranno esercitarsi direttamente su case study e analisi dei dati. Tutte le sessioni si svolgeranno in lingua inglese.

Il corso è rivolto a studenti di Master, Dottorandi e ricercatori in ambito medico, matematico, statistico, fisico e informatico, oltre che a figure senior con interessi nell’ambito delle neuroscienze e delle applicazione di metodi di “machine learning”.

Il corso è in fase di accreditamento in ambito ECM-CPD per le seguenti figure sanitarie professionali (fino a un massimo di 25): biologo; medico (neurologia, neurofisiopatologia, neuropsichiatria infantile, neuroradiologia, patologia clinica, epidemiologia); ortottista/assistente di oftalmologia; psicologo (psicologia/psicoterapia).

Chi fosse interessato ad acquisire i crediti ECM-CPD può contattare l’Ufficio Formazione dell’Istituto Mondino, provider dell’evento (ecm@mondino.it – tel. 0382-380.299).

La prima scadenza per le registrazioni è il 30 settembre 2018 (prorogato al 20 novembre); i posti sono limitati a un numero massimo di 70 partecipanti.

Il dettaglio delle informazioni e le indicazioni per l’iscrizione/quota di partecipazione sono disponibili al link: http://www.mondino.it/international-winter-school.

Locandina

Guarda le fotografie scattate durante il corso e pubblicate sull’Archivio fotografico digitale dell’Università di Pavia:

Winter school in Machine and Deep Learning for Neurological Diseases

Condividi su: