Venerdì 28 settembre 2018, presso il Dipartimento di Scienze economiche ed aziendali dell’Università di Pavia, vi sarà l’apertura del corso di formazione avanzata di management sanitario per direttori generali diretto dal Prof. Pietro Previtali: “siamo molto soddisfatti di questa iniziativa, giunta alla terza edizione e che conta la gran parte dei direttori degli ospedali lombardi iscritti al nostro corso”.

Sono infatti 33 i top manager della sanità che parteciperanno al corso di formazione, valido per l’elenco nazionale che funge da vero e proprio spartiacque tra chi può mantenere l’incarico di direttore e chi si dovrà mettere da parte e attendere i prossimi 2 anni alla riapertura dell’elenco.

Tante le tematiche trattate: dalla leadership al teamwork, dai big data alle strategie organizzative. Considerando la complessità del settore sanitario, non poteva certo mancare uno spazio dedicato all’innovazione con lo “Smart health creativity workshop”, con componenti della faculty certificati “DeBono Thinking Systems” e “Lego serious game”.

Rispetto alla precedenti iniziative, il corso si arricchisce della partnership strategica con Fiaso, la Federazione di Asl e ospedali che associa circa due terzi delle Aziende del nostro servizio sanitario su tutto il territorio nazionale.

Interverranno al corso sia il Direttore generale che il Presidente di Fiaso, dr. Francesco Ripa Di Meana.

Condividi su: