La monografia “Il diritto nella fiaba popolare europea” di Emil Mazzoleni ha ricevuto la menzione di merito al concorso della Società italiana di Filosofia del Diritto “Segnalazione opere giovani studiosi”.

La commissione formata dai professori Vincenzo Ferrari, Bruno Montanari e Giuseppe Zaccaria afferma che la monografia di E. Mazzoleni meriti una particolare attenzione “per aver affrontato un tema di antropologia giuridica a partire da un punto di osservazione non comune, particolarmente accattivante, in quanto legato al contesto di Diritto e Letteratura”.

Laureato in Giurisprudenza all’Università di Pavia con una tesi in Filosofia del diritto intitolata Nomologica della impossibilità, è attualmente Segretario del “Centro di Ricerca Dipartimentale di Studi sulla Simbolica Giuridica” presso il Dipartimento di Giurisprudenza dell’Università degli Studi di Pavia e Assegnista di ricerca in Filosofia del diritto presso il Dipartimento di Giurisprudenza dell’Università degli Studi di Pavia con un progetto di ricerca intitolato “Simboli e narrazioni del diritto in Giambattista Vico”.

Scheda monografia: https://www.francoangeli.it/Ricerca/Scheda_libro.aspx?CodiceLibro=503.20

Condividi su: