Parte a settembre 2018 a Pavia, prima nel suo genere in Italia, la Scuola di pragmatica politica, nata con l’intento di trasmettere conoscenze e abilità pratiche a quanti sono interessati a operare in prima persona ai vari livelli della politica o a entrare efficacemente in relazione con il sistema politico (imprenditori, manager, terzo settore).

Caratteristica distintiva della Scuola è un insegnamento dinamico e interattivo, che vede accanto ad affermati studiosi e consulenti, autorevoli politici. Si tratta di protagonisti con appartenenze di partito diverse, ma sempre con rilevanti esperienze in ruoli istituzionali significativi. Sono dunque persone che possono comunicare pratiche e concetti, metodi e ‘segreti’ inerenti la loro attività.

Tutti gli incontri si svolgeranno nel rispetto della c.d. “Chatham House Rule” che vincola relatori e partecipanti alla riservatezza.

Per tutti i dettagli, per il programma e per informazioni sull’ammissione, visita la pagina dedicata news.unipv.it/politica

Condividi su: