Giovedì 21 giugno 2018, alle ore 17.30, presso l’Aula Foscolo dell’Università di Pavia (Corso Strada Nuova, 65), si terrà la consegna del Premio Internazionale Gerolamo Cardano.

Il Premio Internazionale intitolato a Gerolamo Cardano viene assegnato ogni anno a quella persona (o gruppo di persone) italiana o straniera che abbia espresso, con i suoi studi e le sue attività, alti contributi al progresso delle Scienze Umane e Sperimentali, delle Arti Libere e Applicate.

Il Premio viene di volta in volta assegnato, con un criterio di alternanza tra le Scienze e le Arti sopra definite, nel nome di una personalità del passato che abbia altamente onorato la cultura della Città di Pavia e che è scelta in relazione alla particolare Scienza o Arte richiamata per il Premio stesso: esso consiste in una medaglia d’oro e argento con l’effige di Gerolamo Cardano.

La Commissione istituita dal Rotary Club Pavia ha deciso di richiamare, per il Premio 2018, “Virologia e sanità pubblica” nel nome di Giambattista Grassi e ha designato all’unanimità a ricevere il Premio:

la Prof.ssa Ilaria Capua

che terrà la lectio magistralis:

Vivere o subire il cambiamento?

Interverranno:

Prof. Paolo Mazzarello

Dott. Giovanni Maga

Brochure

Condividi su: