Sabato 16 giugno 2018, dalle ore 9.00 alle ore 12.00, l’Orto Botanico di Pavia (Via S. Epifanio, 14), farà da cornice alla tanto attesa “Festa del Solstizio d’Estate”.

Ecco in dettaglio il programma:

  • alle ore 10.00: visita guidata all’Orto e alle serre, a cura degli educatori dell’Orto Botanico;
  • alle ore 11.00, in aula A: presentazione del libro “L’etica del turismo – responsabilità, sostenibilità, equità”, con l’autore Corrado del Bo’, docente di Filosofia del Diritto dell’Università degli Studi di Milano.

Per tutta la durata della manifestazione, saranno presenti nel chiostro stand informativi:

  • SEMIami piantami! – Diamo alla natura un’opportunità: campagna di sensibilizzazione sulle specie spontanee del territorio, con Silvia Assini, botanica, ricercatrice dell’Università di Pavia;
  • risVolta – growing light: venite a scoprire gli sviluppi del progetto dell’Università di Pavia e a dialogare con i ricercatori e i responsabili della nuova Start Up, Mirko Granata e Daniel Alexei, dell’Università di Pavia.

Ricordiamo che oltre agli appuntamenti sopra citati sarà possibile dialogare con i botanici e i ricercatori dell’Università di Pavia sul tema della conservazione della biodiversità delle specie spontanee, saranno inoltre presenti momenti di svago rivolti a tutti.

Per ulteriori info scrivere a: lorenza.poggi@unipv.it oppure telefonare allo 0382/984848,

Vi aspettiamo numerosi!

Sito: https://inbiblioteca.wordpress.com/2018/06/11/festa-del-solstizio-destate/

Condividi su: