“Prendersi cura. Umanità ed efficacia dell’assistenza sanitaria: l’esperienza dell’Ospedale Pediatrico Bambino Gesù di Roma” è il titolo della conferenza che vedrà come relatrice Mariella Enoc, Presidente Ospedale Pediatrico Bambino Gesù di Roma, e che si terrà al Collegio Universitario S. Caterina di Pavia (Via San Martino 17/A), lunedì 4 giugno 2018, alle ore 21.00, a ingresso libero.

Nata a Novara, Mariella Enoc, studi classici e laurea in medicina,  è stata al vertice della Confindustria piemontese e procuratore speciale dell’Istituto “Cottolengo” di Torino.  Si è sempre occupata dell’amministrazione e della gestione della sanità. Nel febbraio 2015 il Segretario di Stato, cardinale Pietro Parolin l’ha nominata ai vertici dell’Ospedale pediatrico romano.

Nei mesi scorsi Mariella Enoc aveva offerto la disponibilità dell’Ospedale Bambino Gesù di continuare il percorso di assistenza di Alfie Evans, bambino inglese ricoverato a Liverpool a cui i dottori inglesi avevano deciso di interrompere le cure.

Locandina

Condividi su: